menu
Island Motorsport
 
 

La vita è correre, tutto il resto è attesa.

Steve McQueen

MOTOR SHOW, BILANCIO POSITIVO PER LA ISLAND MOTORSPORT

10 dicembre 2017


Bologna, 10 dicembre 2017 - Un’edizione del Motor Show di Bologna più che soddisfacente per la scuderia siciliana Island Motorsport, alla luce dell’ottima performance del portacolori Elia Bossalini che ha chiuso sul terzo gradino del podio del Trofeo Italia Rally Autostoriche 2RM, parentesi del 30° Memorial Bettega riservato ai modelli d’antan.
 
Il driver emiliano, al volante della Porsche 911 Sc curata dal team Guagliardo, si è distinto lungo lo spettacolare tracciato misto asfalto-terra allestito presso la mitica Area 48 - Motul Arena tanto che, sfiorato l’accesso alla finale (mancato solo per un ritardo di 13 decimi di secondo dall’altro semifinalista), nel successivo confronto (ovvero il duello per la terza e la quarta posizione) ha fatto registrare il miglior riscontro cronometrico assoluto di giornata tanto nella manche quanto nel giro secco.
 
«A prescindere dal piazzamento conquistato, quel che più mi interessa e mi appaga sono i tempi conseguiti - ha sottolineato Bossalini - D’altronde, come già dichiarato alla vigilia, il fine principale dell’impegno alla kermesse bolognese era quello di testare il motore in ottica 2018. A tal proposito, promosse a pieni voti le nuove soluzioni tecniche apportate, seppur non ancora definitive e in ulteriore via di sviluppo, e lodi a Mimmo (Guagliardo ndr) per l’ammirevole lavoro svolto. Un’esperienza che risulterà preziosa in vista della partecipazione al prossimo Campionato Italiano Rally di specialità».
 
La serie tricolore 2018, che vedrà nuovamente Bossalini al via sempre in rappresentanza del marchio Porsche, scatterà nel marzo prossimo con la disputa dell’Historic Rally Vallate Aretine.
 

« notizia precedente
 
notizia successiva »