menu
Island Motorsport
 
 

La vita è correre, tutto il resto è attesa.

Steve McQueen

RONDE SPERLONGA, TOP TEN PER LA ISLAND MOTORSPORT

17 dicembre 2017


Sperlonga (Lt), 17 dicembre 2017 - Il pilota palermitano Alessio Profeta ha concluso settimo assoluto al termine della 9^ Ronde di Sperlonga, tradizionale appuntamento di fine anno, andato in scena sugli asfalti del Latinense. Per il ventunenne portacolori della scuderia Island Motorsport, presentatosi al volante della Peugeot 208 in configurazione R5 curata dalla I.M. Promotor Sport e coadiuvato alle note dall’altra giovane quanto preparata siciliana Jessica Miuccio, obiettivo della vigilia pienamente raggiunto: ovvero, puntare a un risultato di rilievo, nonostante la presenza di alcuni dei migliori interpreti nazionali della specialità, e migliorare il piazzamento (11esimo nella generale) già ottenuto nell’edizione 2016 dell’impegnativa gara laziale, seppur al debutto in quell’occasione.
 
Un ulteriore riconoscimento per l’affiatato equipaggio isolano, è giunto anche dalla vittoria del Trofeo “Gianluca Mitrano” riservato agli under 25, una volta archiviate le quattro prove speciali in programma (altrettanti passaggi della “Magliana”).
 
Una performance in crescendo per Profeta-Miuccio, nonostante una prima frazione cronometrata inficiata da una poco felice scelta di gomme che è valsa la sedicesima piazza provvisoria; inconveniente successivamente risolto tanto che, disponendo di coperture più adeguate, il duo siculo si è speso in un’avvincente rimonta fino a giungere settimo alla bandiera a scacchi, come già evidenziato, chiudendo al meglio la stagione con buoni auspici in ottica 2018.
 
 
 

« notizia precedente